T-shirt eleganti per bambino: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Colorate o a tinta unita, stampate con lettering o con immagini, con collo alla tunisina o colletto stile polo.

Insomma, anche per i maschietti c’è una vasta scelta di t-shirt eleganti da indossare per le occasioni più importanti o anche tutti i giorni.

Ma come scegliere le t-shirt eleganti per bambino e quali sono quelle più o meno adatte per i nostri piccoli?

Scopriamolo insieme in questa guida.

Perché scegliere t-shirt eleganti per bambino

Nata come indumento intimo da indossare sotto camice e maglioni, le t-shirt si sono evolute nel tempo, fino a diventare un capo di abbigliamento indispensabile per tutti.

Oggigiorno la t-shirt non è più semplice, bianca o monocromatica, ma esistono t-shirt eleganti per bambino coloratissime, divertenti e ricche di particolari che le rendono davvero preziose.

Una t-shirt elegante, indossata su un pantalone altrettanto elegante, è spesso la soluzione più comoda e alla moda per vestire i vostri bambini per una cerimonia, ad esempio.

Certo, la camicia bianca o il golfino di cachemire fanno sempre la loro bellissima figura, ma vi assicuro che anche una t-shirt elegante per bambino, se scelta bene, può avere un effetto “Wow!”.

In commercio ci sono t-shirt eleganti per bambino più o meno impreziosite, alcune delle quali possono benissimo essere usate tutti i giorni, per chi vuole per i propri figli uno stile ricercato.

Perfette quindi anche su un jeans o su un pantalone di velluto, possono essere scelte a manica corta o lunga e con tessuti più o meno pesanti, in base alla stagione.

Oggi, infatti, esistono t-shirt in cotone, quindi fresche e perfette per l’estate, che in caldo cotone, ottime per le stagioni più fredde ma non proprio rigide, periodo in cui il buon caro lupetto o la felpa, sono insostituibili.

Quali tipi di t-shirt eleganti per bambino esistono

La scelta è davvero varia e ampissima. In commercio trovate t-shirt con girocollo, con collo a V, alla tunisina o in stile polo.

A volte, sul colletto sono applicati o disegnati papillon e cravattine che le rendono sfiziosamente eleganti.

Se amate i bottoncini, trovare anche t-shirt in cui sono applicati in maniera più o meno generosa, in base alle vostre preferenze e a quelle del bambino.

Esistono poi delle t-shirt con stampe lettering, per le quali le aziende di abbigliamento per bambini fanno a gara per ricercare la frase più accattivante e d’effetto.

Per accontentare i più piccoli, affezionati a un particolare personaggio del loro cartone animato preferito, molti produttori propongono t-shirt eleganti per bambini con varie stampe di essi.

Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Basta fare un giro sul web e potrete trovare davvero di tutto!

Quale tessuto preferire per le t-shirt eleganti per bambino

Quando si tratta di bambini, la scelta è quasi obbligata: cotone 100% o cotone biologico, caldo cotone, lino o misto lana, sono i tessuti da preferire nella scelta di una t-shirt elegante per bambino.

Questi tessuti, infatti, sono traspiranti e anallergici, adatti alla pelle dei più piccoli, che tra l’altro sudano spesso e anche tanto.

I tessuti sintetici non lasciano traspirare l’acqua ma la trattengono sul corpo dei bambini, che presto si raffredda e fa raffreddare anche loro.

Inoltre, la delicatezza del cotone, del lino e del misto lana, sono indicati soprattutto per quei bambini che hanno tendenza alle dermatiti, perché sono anallergici.

Come scegliere la taglia di una t-shirt elegante per bambino

Ogni genitore sa più o meno la vestibilità del proprio bambino.

È controproducente affidarsi alle taglie che fanno riferimento alle fasce di età, perché sappiamo bene che molto spesso non corrispondono a quella dei nostri piccoli.

Questo perché ogni bambino ha uno sviluppo diverso. Ci sono bambini che, pur avendo 8 anni, vestono 12, per esempio.

Tra l’altro, la taglia del capo di abbigliamento è spesso differente da marca a marca, per cui è sempre meglio scegliere la taglia tenendo in considerazione le effettive misure del bambino.

Misurate quindi le spalle, il busto e il girovita del vostro bambino, e poi confrontate le misure con quelle delle tabelle allegate al prodotto che intendete scegliere.

Solitamente, insieme alle fasce di età trovate le misure corrispondenti. Potreste trovarvi a scegliere una t-shirt elegante per bambino di una taglia 10 anni per vostro figlio di 7 anni, per esempio.

Ripeto: non lasciatevi tradire dall’età e scegliete le misure corrispondenti a quelle del vostro bambino.

Quanto costa una t-shirt elegante per bambino

Come si diceva all’inizio di questa guida, sul mercato esistono t-shirt eleganti per bambino più o meno elaborate.

Il prezzo di queste dipende molto dalla presenza di stampe più o meno elaborate, dalle applicazioni (bottoni, cravattine, papillon ecc.) e anche dal marchio più o meno conosciuto che ha prodotto la t-shirt.

Alcune volte trovate addirittura anche delle t-shirt a edizione limitata o a numero ridotto di produzione, che fanno un po’ lievitare il prezzo ma che sono quasi degli oggetti da collezione.

In generale, possiamo dire che i prezzi vanno da circa 8 euro per dei prodotti di fascia bassa a circa 15 euro per quelli di fascia media.

Per i prodotti di alta fascia e di marchi molto noti, potreste arrivare a spendere tra i 30 e i 100 euro, ma questi sono consigliabili per le occasioni davvero importanti.

Insomma, non vi resta che scegliere quella che più vi piace al prezzo che più che vi soddisfa!

 

Mamma blogger, scrittrice, ghostwriter e web content writer. Mi divido tra la soddisfazione dei bisogni delle mie piccole pesti e la scrittura. E ancora non ho capito quale delle due attività mi dia più soddisfazione!

Back to top
menu
Abbigliamento Bambini