T-shirt con stampe per bambini: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Ditelo anche voi: quando scegliete una t-shirt per i vostri bambini, guardate soprattutto la stampa rappresentata.

Questa, deve corrispondere alle preferenze del personaggio del momento del bambino, ma spesso è scelta anche in base alle vostre, di preferenze.

Come rinunciare, per esempio, a quella meravigliosa t-shirt in cui è stampata l’immagine di Candy Candy o di Mazinga?!

Non so voi, ma io a volte non ce la faccio e le acquisto, a costo di ricevere un: “bocciata!” dai miei figli!

Poi recupero, con la scelta di Dragon ball o delle Winks, ma intanto ho ricevuto anche io la mia piccola soddisfazione 🙂

Insomma, tutto questo per dire che, in commercio, c’è veramente una vastissima scelta di t-shirt con stampe per bambini, e la ricerca spesso diventa divertentissima!

Ma come scegliere una t-shirt con stampe per bambini?

Vediamolo insieme in questa guida.

La scelta della t-shirt con stampe per bambini 0-2 anni

Nessun dubbio: per i bambini 0-2 anni, la scelta migliore di t-shirt con stampa ricade su quelle con frasi simpatiche ed esilaranti, inventate dai Copy dell’azienda o tratte dal cinema, dai detti popolari o dalla letteratura.

Una t-shirt con stampa per bambini che valorizza il ruolo eroico del papà o la tendenza multitasking della mamma, è una di quelle che, negli ultimi anni, è tra le più gettonate.

Ma in commercio potete trovare anche t-shirt con frasi tratte dai più bei film della Disney, magari con l’immagine del personaggio principale associata.

Trovate anche t-shirt con frasi pronte per rispondere a occasioni particolari, come l’invito a non toccare il piccolo, in circostanze affollate come delle cerimonie.

Vi è mai capitato di dover sottolineare ripetutamente che i piccoli non vanno baciati continuamente? O di volerlo fare, ma non trovare il coraggio?

Ecco, una bella t-shirt con l’invito a non essere baciato da tutti, vi solleva sicuramente da questo compito!

Insomma, scegliendo la stampa giusta, potrete anche lanciare un messaggio chiaro ma in maniera simpatica e senza guadagnarvi antipatie altrui!

T-shirt con stampe per bambini 3-6 anni

Qui si apre davvero un mondo: c’è chi sceglie le stampe per le t-shirt dei propri bambini in base alle proprie preferenze, o chi segue quelle dei propri figli e si fa consigliare da loro nella decisione finale.

È questo il periodo in cui potete sbizzarrirvi un po’ di più, perché in questa fase i bambini solitamente accettano di buon grado qualsiasi tipo di proposta, basta che sia coloratissima e simpatica!

E allora, via alle t-shirt con stampe in cui sono raffigurati anche i personaggi dei cartoni animati degli Anni ’80 – ’90, che solitamente sono quelli vissuti dai genitori.

Ovviamente, tra le stampe più preferite dai bambini ci sono quelle relative a personaggi quali Peppa Pig, Masha e Orso, i Superpigiamini, Paw Patrol, Spiderman, Avengers e personaggi Disney dei film dell’ultima generazione.

Ma una bella t-shirt con Pollon, Gig Robot d’acciaio o Sailor Moon potete farla indossare tranquillamente, ne saranno felici ugualmente!

T-shirt con stampa per bambini 6-12 anni

Arriva adesso il periodo più complesso, perché generalmente le regole sono dettate dai bambini stessi.

In questa fase, i vostri figli avranno maturato la capacità di scegliere da soli i loro capi di abbigliamento, per cui vi chiederanno sempre più spesso che abbiano delle caratteristiche particolari.

Ma soprattutto, vi torneranno gentilmente indietro una t-shirt con un personaggio che non gradiscono, perché si rifiuteranno di indossarla!

E allora, fate scegliere tranquillamente a loro, tanto, sul web c’è solo l’imbarazzo della scelta e troverete di sicuro ciò che corrisponde alle loro preferenze.

Come scegliere una t-shirt per bambini

Per quanto riguarda i soggetti delle stampe, ne abbiamo parlato abbondantemente, fino adesso.

Qui, viene solo specificato il fatto che una t-shirt per bambino, oltre al tipo di stampa, deve rispondere a determinate caratteristiche, ovvero:

– deve essere realizzata con materiali naturali e anallergici, come il cotone 100% o il cotone biologico;

– che gli eventuali coloranti utilizzati, siano anch’essi naturali e anallergici;

– che le stampe siano di buona qualità e non tendano a “sbriciolarsi” o a sbiadire in poco tempo.

Per quanto riguarda i materiali, potete consultare le schede del prodotto, che vi segnalano se e in quali quantità sono presenti delle fibre sintetiche.

Stessa cosa dicasi per il tipo di colorante utilizzato, se la t-shirt non ha una base bianca con stampa applicata.

La caratteristica della stampa è anche segnalata nella scheda del prodotto ma, per essere più sicuri dell’acquisto, controllate sempre anche le recensioni degli utenti che hanno acquistato la t-shirt prima di voi.

Se molte persone hanno avuto dei problemi nei primi lavaggi, di sicuro troverete diverse recensioni che lo attestano.

Per concludere, una t-shirt per bambino deve essere non solo bella da vedere, ma anche sicura e comoda da indossare.

Fate attenzione anche alla taglia che scegliete, quindi, perché non sia troppo attillata o, al contrario, troppo larga.

Affidatevi alle tabelle delle taglie, ma cercate di non valutare la taglia solo per età e per sesso.

Se prenderete le misure di spalle, torace e altezza del bambino, sarete di sicuri di avere fatto la scelta giusta della taglia, senza rischiare di rimandare indietro un prodotto, per essere sostituito con un altro.

Quanto costa una t-shirt con stampe per bambini

I prezzi per una t-shirt con stampe per bambini variano molto in base alla tecnica di stampa utilizzata, alle fibre da cui è composta e dalla marca che la propone.

In genere, i prezzi variano da un minimo di 8 a un massimo di circa 40 euro per i capi proposti da marchi molto conosciuti nel settore della moda.

Mamma blogger, scrittrice, ghostwriter e web content writer. Mi divido tra la soddisfazione dei bisogni delle mie piccole pesti e la scrittura. E ancora non ho capito quale delle due attività mi dia più soddisfazione!

Back to top
menu
Abbigliamento Bambini