Pantaloni da abito per bambino: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Cercate dei pantaloni eleganti per bambini, magari da fare indossare sopra una camicia e una giacca che già possiede.

La scelta di un pantalone da abito per bambini, in questi casi, deve essere fatta tenendo in considerazione gli indumenti con il quali si deve abbinare.

Non si tratta solo di una questione di colore, ma anche di modello e di stile.

Come scegliere il più giusto pantalone per abito per i vostri bambini, quindi?

Vediamolo insieme in questa guida.

Come scegliere il colore dei pantaloni da abito per bambini

In commercio potete trovare una grande varietà di pantaloni da abito per bambini, ma questi devono essere scelti tenendo in considerazione alcune caratteristiche relative agli altri indumenti ai quali verranno abbinati.

Se il bambino, per esempio, indosserà una camicia e una giacca, il capo che più di altro indirizza la scelta è la giacca.

Innanzitutto, non scegliete un pantalone dello stesso colore della giacca, perché questo si potrà avvicinare ma non sarà mai uguale.

Il risultato, alla fine, sarà come un pugno nell’occhio e renderà l’effetto molto disturbato, esteticamente.

Per evitare tutto ciò, scegliete per esempio un pantalone blu, se la giacca è marrone.

Il pantalone blu va benissimo anche con una giacca rossa, beige o bianca.

Insieme alla camicia e alla giacca, il pantalone deve avere un taglio elegante, meglio se con gamba stretta. Un modello skinny, per intenderci.

Nel caso in cui la giacca fosse più casual, potrebbe andar bene anche un modello chino, sicuramente più comodo per il bambino.

Pantaloni del genere possono essere indossati anche con un maglioncino di cachemire e un cappottino al posto della giacca, se la cerimonia o l’evento si svolgono nei mesi più freddi dell’anno.

Sempre per l’inverno, potrete optare anche per un pantalone di velluto, anche questo preferibilmente indossato con golfino e cappotto.

Se l’evento a cui deve partecipare il bambino è in estate, indosserà probabilmente una camicia o una t-shirt elegante per bambino.

In questo caso, scegliete dei pantaloni da abito per bambini che siano innanzitutto realizzati con tessuti leggeri e traspiranti come il lino o il cotone.

Se la camicia o la t-shirt elegante sono bianche, potrete abbinare qualsiasi tipo di colore.

Altrimenti, scegliete un colore che riprenda quelli della t-shirt o della camicia.

Pantaloni da abito per bambini: con bottoni e zip o con elastico?

È vero che i modelli più eleganti di pantaloni da abito per bambini sono solitamente con chiusura a bottoni e a zip, ma oggi sul mercato trovate anche pantaloni con elastico, che sanno coniugare bene l’eleganza con la comodità.

La prima cosa da tenere in considerazione quando si sceglie un capo di abbigliamento per bambini, infatti, è la comodità.

I bambini si muovono molto, corrono, giocano… si esprimono così.

Quando sono costretti in abiti troppo difficili da indossare, si innervosiscono e rischiamo di mandare all’aria la loro e la vostra giornata di festa.

I pantaloni con bottone e zip lasciateli come scelta per cerimonie davvero importanti e dove è esplicitamente richiesto un abbigliamento consono.

Per tutte le altre occasioni, potete scegliere pantaloni comodi che si adattano perfettamente a qualsiasi di outfit.

Quale tipo di tessuto scegliere per i pantaloni da abito per bambini

Il tessuto più consigliato per i capi di abbigliamento per bambini è sempre il cotone, perché è fresco, traspirante e anallergico.

In inverno potete scegliere in alternativa il misto lana, il velluto o il cotone garzato, che è più caldo e pesante.

Anche se ci sono in commercio pantaloni da abito per bambini in tessuti sintetici come pile o poliestere, evitateli, possibilmente.

Oltre a fare sudare molto i bambini, di sicuro non sono tessuti destinati ad abiti per bambini per delle occasioni speciali.

Quanto costano i pantaloni per abito per bambini

Il prezzo dei pantaloni per abito per bambini dipende dal tipo di tessuto utilizzato, dal taglio, dalla presenza o meno di cuciture particolari e anche dal marchio che li propone, che può essere più o meno conosciuto.

In generale, si può dire che per un pantalone del genere potrete spendere da un minimo di 20 euro a un massimo di 40 euro, senza prendere in considerazione i prodotti più griffati, per i quali il prezzo può lievitare.

Mamma blogger, scrittrice, ghostwriter e web content writer. Mi divido tra la soddisfazione dei bisogni delle mie piccole pesti e la scrittura. E ancora non ho capito quale delle due attività mi dia più soddisfazione!

https://rominacardia.wordpress.com/

Back to top
menu
Abbigliamento Bambini