Giacche da abito per bambino: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Il vostro bambino deve partecipare a un evento importante o dovete prendere parte a una cerimonia e state cercando una giacca da abito per bambino che si adatti al suo outfit.

In commercio ci sono giacche per bambino con diversi colori e tagli, tra le quali troverete di sicuro quella che fa al caso vostro.

Come scegliere una giacca da abito per bambino

Quando dovete scegliere una giacca da abito per bambino, dovete innanzitutto considerare il tipo di abito che indosserà.

Se l’abito è molto elegante, allora dovrà essere abbinato a una giacca altrettanto raffinata, un classico monopetto o doppiopetto, per intenderci.

Attenzione a scegliere il colore. Se l’abito elegante del bambino è blu, per esempio, non fate l’errore di abbinare una giacca dello stesso colore.

È difficile, infatti, che troviate la stessa tonalità dell’abito, e questo particolare salterebbe subito agli occhi e infastidirebbe il risultato finale.

Optate per uno spezzato, in alternativa. Sul blu, per esempio, una giacca di colore rosso carico in contrasto, risulterebbe molto originale.

Vanno bene anche il beige, il bianco, il grigio o il tortora, in alternativa, ma comunque mai colori che hanno l’effetto “pugno nell’occhio”, come il blu e il verde, per esempio.

Se l’abbigliamento è più casual, sopra un pantalone più sportivo o un jeans potete scegliere una giacca più sportiva.

Se l’evento è in inverno, potreste optare per esempio in una giacca in tricot, calda e con un taglio elegante, che possa proteggere il bambino sottolineandone però un outfit non da tutti i giorni.

Ottime anche le giacche in velluto, che in questi anni è tornato molto di moda.

Da valutare anche le giacche a quadri o a quadrettoni, anch’esse di gran moda, il cui colore andrà scelto in una tonalità che si abbina o si avvicina a quella dell’abito del bambino.

Se, per esempio, il bambino indossa una maglia o un lupetto marrone chiari, la giacca potrebbe essere blu a quadrettoni bordeaux, colori che vi si abbinano perfettamente.

Quali tessuti scegliere per le giacche da abito per bambino

È ovvio che il tessuto va scelto anche in base alla stagione in cui deve essere indossata la giacca.

Tessuti pesanti come velluto e misto lana, saranno ottimi per l’inverno.

Per l’estate, scegliete il cotone o il lino, molto leggeri e traspiranti.

Le giacche da abito per bambino devono comunque risultare sempre comode, e la comodità è spesso data anche dai tessuti con i quali sono realizzate.

Più questi sono morbidi e flessibili, più il bambino troverà comfort nell’indossarle.

Quanto costa una giacca da abito per bambino

In commercio trovate diversi modelli di giacche da abito per bambino e realizzate con tessuti diversi.

Il prezzo, quindi, dipende molto dalla scelta che andrete a fare, ma sappiate che ne esistono davvero tanti e per tutte le tasche.

Una giacca elegante in cotone e doppio petto, per esempio, ha un prezzo compreso tra i 20 e i 50 euro.

Il prezzo dipende anche dal marchio del produttore che, se è molto noto e punta su prodotti di alta qualità, fa aumentare il costo del capo di abbigliamento.

Poi dipende anche molto da quale cifra siete disposti a spendere e se cercate una giacca da utilizzare per una cerimonia importante o per un evento un po’ più formale.

Insomma, i fattori sono molti e siete solo voi a poter decidere quanto spendere.

Una volta che avrete ben chiaro ciò che vi serve per completare l’outfit del vostro bambino, potrete iniziare a visionare decine e decine di modelli di giacche per abito che gli e-commerce vi offrono.

Niente paura per la scelta della taglia: misurate le spalle, il busto, la vita e l’altezza del vostro bambino e poi confrontate le misure con quelle inserite nella scheda allegata al prodotto.

Così facendo non dovreste avere alcun problema con resi, rimborsi o cambi. E se ci fossero, tranquilli: orami reso, rimborso e cambio sono così facili che vi sembrerà di avere acquistato la giacca nel negozio sotto casa vostra!

Mamma blogger, scrittrice, ghostwriter e web content writer. Mi divido tra la soddisfazione dei bisogni delle mie piccole pesti e la scrittura. E ancora non ho capito quale delle due attività mi dia più soddisfazione!

https://rominacardia.wordpress.com/

Back to top
menu
Abbigliamento Bambini