Calzini di spugna per bambini: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni

No products found.

I vostri bambini praticano sport, oppure tendono a muoversi e a sudare eccessivamente, tanto da avere i piedi perennemente bagnati a causa di calzini che, dentro le scarpe, non riescono ad assorbire il sudore?

Nell’uno o nell’altro caso, avete bisogno di calzini di spugna per bambini, necessari per chi pratica sport e utili per i bambini con eccessiva sudorazione.

Perché scegliere i calzini di spugna per bambini

I calzini in cotone, rispetto a quelli di spugna, sono tra quelli più utilizzati dai genitori, perché permettono al piede di traspirare e di non rilasciare l’acqua prodotta dal sudore.

Quando la sudorazione è troppo eccessiva, però, si ha bisogno di qualcosa di più efficace, e in questo caso vengono in aiuto i buoni e cari calzini di spugna per bambini.

Anche la spugna, come il cotone, è naturale, e ne condivide le stesse qualità traspiranti e antibatteriche.

Abbandonata perché ritenuta ormai “superata” da altri tipi di fibre ritenute superiori per la realizzazione di calzini per lo sport, è tornata nuovamente di moda negli ultimi anni.

Non solo per lo sport, ma anche abbinati a un mocassino o a un sandalo da donna con tacco alto.

I calzini di spugna per bambini, in realtà non hanno mai subìto un crollo di utilizzo, in quanto i genitori hanno continuato a vederne e ad apprezzarne i vantaggi.

Sono utilissimi durante attività sportive come il calcetto o il tennis, per esempio, oppure per quei bambini che si muovono tanto e/o hanno un’eccessiva sudorazione.

I calzini di spugna per bambini riescono a trattenere e ad asciugare il sudore ancora più del cotone, assicurano un’ottima traspirazione della pelle.

Non si spiegherebbe il motivo per cui, altrimenti, il calzino di spugna si chiama anche calzino sportivo, per il quale scopo è da sempre utilizzato, pur se sostituito in parte, come dicevamo, anche da altri tipi di filati.

Quali tipologie di calzini di spugna per bambini ci sono in commercio

Sul mercato trovate in particolare due tipi di calzini di spugna per bambini:

  1. Calzini di spugna per bambini con gamba corta, cioè che coprono solo la caviglia;
  2. Calzini di spugna per bambini con gamba lunga, che coprono tutto il polpaccio, fino a sotto o immediatamente sopra il ginocchio.

I primi sono solito usati quando il corpo dei bambini è protetto da tute lunghe o leggings.

I secondi vengono usati soprattutto in inverno e per attività sportive in cui viene indossata una divisa con shorts, come nel caso del calcetto o del tennis.

Quelli a gamba alta, quindi, oltre ad assolvere alla loro funzione assorbente e traspirante, riparano le gambe dei vostri bambini dal freddo.

In commercio ci sono anche calzini in spugna con antiscivolo, da fare indossare ai bambini in casa, al posto delle pantofole, oppure per attività sportive che richiedono di avere il piede libero dalle scarpe.

I calzini di spugna per bambini sono da usare solo per attività sportive?

Ovviamente no, i calzini di spugna per bambini possono essere usati anche se non si pratica uno sport e in molti casi anche se non si soffre di sudorazione eccessiva, ma semplicemente perché piacciono.

Come si diceva, infatti, negli ultimi anni il calzino di spugna è tornato di moda, e in molti casi sottolinea un outfit ricercato.

Fatto indossare a vostra figlia con un tronchetto o un sandalo, le darà un tocco di ricercatezza nello stile.

Come scegliere la taglia di un calzino di spugna per bambini

Il metodo è uguale alla scelta di qualsiasi altro tipo di calzino, ovvero prendere come riferimento il numero di scarpe che indossano i vostri figli.

Considerate, però, che rispetto a quelli in cotone o altro tipi di filati, il calzino in spugna è più spesso.

Quando scegliete una scarpa sportiva per i vostri figli, quindi, che sia per calcetto, tennis o altro tipo di sport, considerate questo aspetto o, ancora meglio, fateglielo provare già con un calzino di spugna.

Quanto costano i calzini di spugna per bambini

I calzini di spugna, come molti altri tipi di calzini, sono spesso venuti in multipack, quindi in confezioni da 2 a 6 paia, generalmente.

In base al modello (corto o lungo) e alla marca, vanno da un minimo di 5 a un massimo di 25 euro.

Ci sono poi dei calzini di spugna per bambini antiscivolo molto rinforzati, che sostituiscono egregiamente le pantofole e possono essere calzati in casa al loro posto.

Di solito vengono venduti e hanno un prezzo un po’ più alto, intorno ai 12 euro, ma sono molto caldi, comodi e ottimi per frenare gli scivoloni di bambini troppo sfrenati!

Un’ultima cosa: è vero che, per lo sport, è meglio scegliere un semplice calzino di spugna bianco.

Sappiate, però, che in commercio ne esistono di coloratissimi, soprattutto nelle versioni antiscivolo, per cui potete davvero sbizzarrirvi!

Adesso che conoscete vantaggi e modelli dei calzini di spugna per bambini, potete iniziare a cercare il prodotto che più si avvicina alle vostre esigenze e soprattutto a quelle dei vostri figli.

Mamma blogger, scrittrice, ghostwriter e web content writer. Mi divido tra la soddisfazione dei bisogni delle mie piccole pesti e la scrittura. E ancora non ho capito quale delle due attività mi dia più soddisfazione!

Classifica dei Migliori Prodotti

No products found.

Back to top
menu
Abbigliamento Bambini